Abitudini che impediscono alle donne di essere leader

by | Feb 28, 2024 | ! Senza una colonna

Sali la scala della carriera, realizziamo più pienamente il potenziale: spesso interferiamo con noi stessi i nostri successi professionali. Quali installazioni ci limitano? A proposito di cattive abitudini comportamentali e su come ripararle, gli allenatori di business Sally Helgesen e Marshall Goldsmit.

Molte donne appassionate del loro lavoro sono imbarazzate a pensare a una carriera e

www.viagrainfarmacia.com/

spesso non ammettono di avere ambizioni. Ma il mondo ha bisogno di donne ambiziose e perché non tu? Questa domanda è posta dagli esperti in materia di leadership Sally Helzhen e Marshall Goldsmit.

Perché le donne che svolgono perfettamente il loro lavoro, non cercano di diventare ancora più influenti, perché avranno più opportunità di cambiare il mondo in meglio? Avendo riassunto la loro esperienza nel coaching, gli esperti hanno scritto il libro “Sei capace di di più” (Olympus-Business, 2018), in cui sono state identificate 12 ragioni che inibiscono la loro carriera:

  1. Riluttanza a dichiarare i loro risultati.
  2. Il calcolo che i tuoi sforzi noteranno e ricompenserà.
  3. Rivalutazione della competenza professionale.
  4. Costruire, ma non usare relazioni.
  5. Incapacità di arruolare il supporto degli alleati.
  6. Seguendo il principio del “lavoro al di sopra della carriera”.
  7. Trappola del perfezionismo.
  8. Il doloroso desiderio di accontentare.
  9. La diminuzione dei loro meriti.
  10. Emozionalità eccessiva, verbosa e franchezza.
  11. Fallimenti di “masticazione”.
  12. La tendenza ad essere distratta.

Diamo un’occhiata più da vicino alle tre ragioni meno ovvie.

Rivalutazione della competenza professionale

Molti di noi cercano di padroneggiare tutte le sottigliezze associate al lavoro e diventano padroni del nostro lavoro. Questa è un’ottima strategia per rimanere nella posizione e … rimanere bloccati per molto tempo. Sally Helgeshen e Marshall Goldsmith avvertono: se il tuo obiettivo è quello di salire a un nuovo livello, è probabile che la professionalità non ti aiuti.

In effetti, approfondire la professione è una corsa sul posto: alza la barra dei requisiti per te stesso e sei sempre pronto a fare ulteriori sforzi. Nel frattempo, i tuoi colleghi maschi scelgono un modo diverso: cercano di funzionare abbastanza bene, ma prestano la loro principale attenzione alla creazione di legami e si sforzano di diventare evidenti, il che li aiuterà ad andare al livello successivo.

In una certa fase della carriera, vale la pena attaccare meno alla competenza e imparare a utilizzare altri tipi di potere

Gli esperti si offrono di pensare alla loro posizione non solo come un insieme di funzioni, ma anche come ponte per ciò che seguirà ulteriormente. Grazie al lavoro impeccabile da solo, raramente è possibile ottenere un aumento. Il motivo per aumentare, molto probabilmente, sarà che le persone ti conoscono e credono di poter beneficiare di un livello superiore. Più alto aumenti, meno è importante conoscere le risposte a tutte le domande – e più bene le relazioni costruiscono.

Non puoi essere un esperto se la tua area di attività si sta espandendo. Hai meno tempo per capire i dettagli. Di conseguenza, devi fidarti di altre persone e devono fidarsi di te. E tale fiducia è costruita con interazione completa, e non grazie all’attenzione alle piccole cose. Il potere delle connessioni o degli appuntamenti svolge un ruolo importante.

Le connessioni, di regola, si allineano quando si spostano all’interno dell’azienda, svolgono compiti diversi, trovano alleati e mantieni i contatti con loro. Un altro tipo di potere è il potere dell’autorità personale o del carisma, il potere proveniente dalla fiducia che ispiri altri. La competenza e la comunicazione aiuteranno a vincere l’autorità personale, ma esiste sempre una sorta di componente: la capacità di regalarti, una mentalità originale, un modo per parlare e ascoltare, ispirare la fiducia.

Quindi in una certa fase della carriera, vale la pena attribuire meno competenza e imparare a utilizzare altri tipi di autorità se sei impostato per crescere al livello di un top manager.